PETIZIONE AL PARLAMENTO EUROPEO 13 APRILE 2010


Il diritto dei cittadini europei di vedere la legislazione europea di protezione animale applicata, atgiornatta e rinforzata a livello europeo ed in tutti gli Stati Membri.

13/04/2010 at 09:30

"In questi tempi di impostura universale, dire la verità è un atto rivoluzionario" G. Orwell


Non possiamo col nostro silenzio essere complici della violenza sugli esseri senza difesa, chiusere gli occhi sulla non applicazione delle leggi che li proteggono e pretendere di incarnare con serenità un'Umanità evoluta.

I cittadini europei preoccupati per la sorte degli animali sono scoccati, disgustati e traumatizzati dall'immunità di cui godono i torturatori. Vedono troppe volte i loro ricorsi alla giustizia ignorati. Ritengono che la protezione dei cittadini e dei bambini cominci con l'insegnamento del rispetto dell'Essere Vivente.


Petizione apparsa sul sito LAPETITION.BE

QUESTA PETIZIONE CHIEDE IL RISPETTO

DEI DIRITTI DEI CITTADINI EUROPEI :

con

1. A breve termine : la creazione di una Commissione d'inchiesta su:
A. La reale situazione degli animali in Europa in tutti i settori di attività.
B. Pregiudizi e traumi che ne derivano per i cittadini.
C. Il rispetto da parte degli Stati membri della legislazione dell'UE sulla protezione degli animali.
2. A medio termine : la creazione di un Osservatorio europeo della condizione e della protezione degli Animali;
3. A lungo termine : la creazione di strutture specifiche per la condizione e la protezione degli animali sia a livello europeo e degli Stati membri.


Una lista delle associazioni firmatarie della petizione LAPETITION.BE sarà indirizzata ad ogni inizio mese alla Commissione delle Petizioni del Parlamento Europeo. Le organizzazioni che desiderino essere firmatari ufficiali di questa petizione, possono prendere contatto con Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser. Grazie.


PETIZIONE PRESSO IL PARLAMENTO EUROPEO pubblicata sul sito Europarl del Parlamento Europeo il 13 Aprile 2010 alle ore 09.30
PETIZIONE PUBBLICATA SU LAPETITION.BE
http://6683.lapetition.be

IL DIRITTO DI TUTTI I CITTADINI EUROPEI DI VEDERE APPLICATA, AGIORNATTA E RINFORZATA LA LEGISLAZIONE EUROPEA PER LA PROTEZIONE DEGLI ANIMALI IN TUTTI GLI STATI MEMBRI.

"In tempi di menzogna universale, dire la verità è un atto rivoluzionario." (G. Orwell)

Non possiamo, col nostro silenzio, essere complici della violenza sugli esseri senza difesa, chiudere gli occhi sulla non applicazione delle leggi che li proteggono e pretendere d’incarnare con serenita’ un’umanità evoluta.  
I cittadini europei preoccupati per le sorti degli animali domandano che le leggi per la protezione animali siano emesse e/o applicate. Sono scioccati, disgustati e traumatizzati per l’immunità di cui godono i torturatori.  Vedono troppo spesso i loro ricorsi alla giustizia ignorati. Ritengono che la protezione dei cittadini e dell’infanzia passi attraverso il rispetto di tutti gli esseri viventi.
Al nome dell'alleanza formata dalle federazioni ed associazioni firmatari del CHARTE GALGOS ETHIQUE EUROPE, raggruppando parecchie decine di organizzazioni europee costituite da cittadini delle diverse nazionalità, noi chiediamo l'applicazione del diritto dei cittadini europei di vedere le leggi degli Stati Membri che conseguono della legislazione europea per la protezione degli animali applicata, attualizzata e rinforzata.

Per fare ciò, noi chiediamo:
1. A breve termine: la creazione di una Commissione d'inchiesta su:
A. la reale situazione degli animali in Europa in tutti i settori di attività.
B. danni e lesioni derivanti per i cittadini europei che devono affrontare la tortura degli animali.
C. il rispetto da parte degli Stati membri della legislazione dell'UE sulla protezione degli animali.
2. medio termine: la creazione di un Osservatorio europeo della condizione e della protezione degli Animali;
3. A lungo termine: la creazione di strutture specifiche per la condizione e la protezione degli animali sia a livello europeo e degli Stati membri.

3 PASSI PER QUESTA PETIZIONE

1. INVIO ALLA COMMISSIONNE DELLE PETIZIONI DEL PARLAMENTO EUROPEO

via Internet il 13 aprile, 2010.

Questo documento e stato firmato da 60 organizazioni. Ora deve essere convalidata dal Comitato Petizione. Se lo è, allora sarà presentata al eurodeputati dalla commissionne se stessa.

Questa petizione se basa sul principio ": ogni cittadino europeo ha il diritto di vedere europea legislazione per la protezione degli animali applicata, rispettata e rafforzata in tutti nell'Unione europea. Questa deve diventare una delle nostre "diritti fondamentali. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo bisogno di voi.

 Per questa ragione, nello stesso tempo abbiamo iniziato une petizione publica che ogni cittadino può. Cio possiamo agire insieme!

2. PETIZIONE LANCIATA SU http://6683.lapetition.be


Grazie tante di firmarla e diffuserla.

Ci auguriamo che numerosi cittadini firmerono questa petizione.

L'elenco degli organismi che firmerano lapetition.be sarà al inizio di ogni mese aggiunto alla lista originale e mandata el Comitato delle Petizioni del Euro Parlamento..

3. LETTERA AGLI EURO DEPUTATI


In una terza volta, questa petizione sarà inviata agli Euro Deputati con una lettera chiedendo per la creazione di une dichiarazione scritta..
Contatto : Cette adresse e-mail est protégée contre les robots spammeurs. Vous devez activer le JavaScript pour la visualiser.



Le altre pagine presentano una sintesi seguita dal testo integrale depositato sul sito web dell'Unione europea per l'attenzione del Parlamento Euro Petizioni Comitato.

Informations supplémentaires